A cena con il cuore.

Immagine_Invito

COMUNICATO STAMPA
Gran Gala “Incontro di Natale”
7ª edizione

Il 12 dicembre 2012, alle ore 20.00 al teatro Capranica,  si svolgerà il Gran Gala “Incontro di Natale” organizzato dall’Associazione Amici del Trapianto di Fegato, con il patrocinio di Roma Capitale. Interverranno artisti di teatro, cinema e musica.

Partecipano all’evento: Alberto Contri, Presidente di Pubblicità Progresso, Gianni Alemanno, Sindaco di Roma, Giancarlo Fisichella, Pilota di Formula 1, il DJ Gigi D’Agostino, Mariella Zezza, Assessore al Lavoro, Politiche Sociali e Famiglia della Regione Lazio, Alessandro Nanni Costa, Direttore Centro Nazionale Trapianti, i Velvet e David Zard, Produttore.

Ospiti della serata, il comico Cirilli, Tony Bungaro, Andrea Di Giovanni accompagnato da Leonardo Belleggia, Seme & Miko, vincitori della prima edizione di Song 4 Life, Giordano Ronchi, vincitore del Festival Dall’Isola Cantando.

Il ricavato della serata servirà per sostenere l’edizione 2013 di UBRIÀCATI DI VITA (con l’iniziativa SONG 4 LIFE), la campagna di informazione sul consumo di alcol e di sensibilizzazione sulla donazione di organi rivolta ai giovani e la gestione della casa di accoglienza per i pazienti e i familiari dei pazienti.

Come di consueto, saranno premiati alcuni personaggi che si sono distinti per il loro lavoro in tale ambito:  tra questi Alberto Contri, Presidente di Pubblicità Progresso,  per la Campagna del 2012 a favore della donazione degli organi, Carla Massi, giornalista del Messaggero, per il sostegno alla Campagna UBRIACATI DI VITA e all’iniziativa Song 4 Life, Alessandro Nanni Costa, Direttore del Centro Nazionale Trapianti e Presidente del Comitato Trapianti del Consiglio d’Europa, per l’eccellenza della Rete Trapiantologica in Italia, l’On. Antonio Tomassini, Presidente della Commissione Igiene e Sanità, per l’opera di sensibilizzazione verso le Istituzioni Pubbliche sulla prevenzione delle malattie del fegato in Italia; Luciano Onder, per l’informazione e la sensibilizzazione sulle malattie del fegato e sulla cultura della Donazione degli Organi in Italia  e Roberto Leonelli, CEO di Nurun Italia SpA, un grazie per la realizzazione del progetto web di Song 4 Life.

Durante la serata verrà presentata la II edizione di UBRIACATI DI VITA, Campagna di informazione e sensibilizzazione sulla donazione e trapianto di organi e sul consumo di alcol rivolta ai giovani che verrà realizzata nel 2013 in collaborazione e partnership con il Tour Music Fest, il più grande Festival Internazionale di musica nuova, giovane ed emergente che, insieme all’Associazione, per l’Edizione 2013 indirà la seconda edizione di Song 4 Life. Scrivi una canzone per la vita, Concorso per autori e cantautori sulla donazione degli organi e l’amore per la vita.
La prima edizione è stata premiata il 29 novembre 2012 dall’’Associazione Parlamentare per la Tutela e la Promozione del Diritto alla Prevenzione e l’Alleanza Contro l’Epatite nella Sala Nassiryia del Senato della Repubblica, in occasione della seconda Giornata Mondiale delle Epatiti.

Verrà presentata la canzone vincitrice della prima edizione, il brano “Respect”, di Seme & Miko, due ragazzi di 15 anni.

“La canzone di Seme & Miko “Respect”  parla di rispetto per la vita, ed è perfetta per veicolare il messaggio che vogliamo dare ai ragazzi. Quando abbiamo pensato a Song 4 Life volevamo che fossero i giovani a parlare di donazione di organi e di vita a modo loro. Il testo della canzone di Seme & Miko, e anche tante altre canzoni che sono arrivate, dimostra che avevamo ragione. I ragazzi hanno tantissimo da dare e molta voglia di mettersi in gioco” afferma Emanuela Mazza, Presidente dell’Associazione Amici del Trapianto di Fegato.

Tony Bungaro si esibirà con un brano tratto dal suo ultimo album “Il valore del momento”.
Il progetto contiene otto brani scritti per alcune tra le più belle voci femminili della scena italiana più quattro brani inediti.
Bungaro è uno degli autori più ricercati dell’attuale panorama musicale italiano.  Fiorella Mannoia Ornella Vanoni, Giusy Ferreri, Marco Mengoni, Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Ferruccio Spinetti e Petra Magoni sono solo alcuni degli artisti che hanno interpretato le sue canzoni.
ha vinto 4 premi della critica in diversi festival di Sanremo, sia come autore che come cantautore. La sua ultima partecipazione a Sanremo come autore risale al 2010 con Il Mare Immenso scritta per Giusy Ferreri; quella come cantautore risale al 2004 con Guardastelle, premio “ miglior musica “, in seguito reinterpretata da Youssou N’dour e Daniela Mercury.

L’Associazione Amici del Trapianto di fegato, oltre a una serie di iniziative per la sensibilizzazione sulla donazione degli organi,  ha aperto da 3 anni una Casa di Accoglienza per i pazienti e per i familiari dei pazienti. Negli ultimi due anni la casa è stata sostenuta con il contributo della Fondazione Roma Terzo Settore.

L’Associazione Amici del Trapianto di Fegato, ispirandosi ai principi della solidarietà umana, si prefigge lo scopo di fornire informazioni sul trapianto di fegato, di sostenere moralmente pazienti e familiari prima e dopo il trapianto e dare loro il necessario aiuto. Collabora con le strutture specialistiche e promuover attività di studio, formazione e ricerca nell’ambito dei trapianti d’organo. Presidente dell’associazione è Emanuela Mazza, coach e trainer, autrice del libro autobiografico Quando ti svegli. Storia di un trapianto di fegato pubblicato da Armando Editore, Vice Presidente il Prof. Salvatore Agnes,  Unità Operativa di Chirurgia Sostitutiva, Istituto di Clinica Chirurgica, UCSC Roma e Segretario Prof. Antonio Gasbarrini,  Professore ordinario di Gastroenterologia, UCSC Roma, Direttore della Divisione di Medicina Interna e Gastroenterologia, Policlinico Gemelli Roma.

“Sono andata personalmente, con Andrea Di Giovanni, testimonial della campagna e autore e interprete di “Credici”, la canzone-colonna sonora della campagna musicata dai Velvet, ad aprire vari spettacoli e ospite di diversi eventi  a parlare con gli artisti e con il pubblico –  prosegue Emanuela Mazza  – Un minitour per la donazione degli organi.  Siamo partiti da zero e oggi più di 5.000 persone seguono la nostra pagina Facebook. Il nostro spot è andato sulle reti nazionali di Mediaset e Sky e in 26 sale cinematografiche The Space in tutta Italia. Abbiamo fatto davvero tanto e siamo pronti a ripartire per fare meglio e di più, portando ai giovani lo stesso messaggio: Ama la vita qui e ora. E amala così tanto da amarla anche dopo la morte, facendola vivere in qualcun altro. Con la Donazione degli Organi”.

Annunci

Informazioni su emanuelamazza

Emanuela Mazza, mamma di 4 figli. NLP Trainer certificata dalla NLP University Santa Cruz da Robert Dilts e NLP Coach certificato dalla Society of NLP si è formata con il co-fondatore della PNL: Richard Bandler, e con formatori di fama internazionale tra cui: John La Valle, Anthony Robbins, Owen Fitzpatrick, Philip Holt, Robert Dilts e Judith De Lozier. Autrice del libro autobiografico Quando ti svegli. Storia di un trapianto di fegato (Armando Editore). Ha un’esperienza pluriennale in diversi settori della comunicazione: radio, carta stampata, pubblicità , produzione di audiovisivi , dove si è occupata di gestione e coordinamento di progetti di comunicazione a 360 gradi in Agenzie di Pubblicità Internazionali, in RAI, Publitalia e Mediaset. Presidente dell’Associazione Amici del Trapianto di Fegato. Ha ricoperto un ruolo direttivo e organizzativo nello startup della FIRE Fondazione Italiana per la Ricerca in Epatologia è responsabile del Centro Studi sulla Comunicazione Medico-Paziente di Extraordinary. È docente in corsi per medici sulla comunicazione efficace all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Medicina e Chirurgia, al Centro Nazionale Trapianti e in corsi di formazione per insegnanti con l’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Roma. Coach agli Stage del Tour Music Fest presso il C.E.T. Centro Europeo Toscolano di Mogol.
Questa voce è stata pubblicata in Donazione e Trapianto di Organi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...