Dov’è il tuo cuore…

cuore e energia

Dove è il tuo cuore… lì va la tua energia!
Già… sono giorni che penso a questa cosa, giorni che sono osservatrice di me stessa e delle persone che mi circondano.
Giorni in cui mi sforzo ogni giorno di chiedere a me stessa perché voglio quello che voglio? Perché faccio quello che faccio? Verso dove sto andando, cosa voglio costruire e perché? E se mi accorgo che la mia energia, la mia forza di volontà vanno in direzioni diverse… posso anche continuare a raccontarmela oppure fare chiarezza.
“La felicità è quando ciò che pensi, che dici e che fai.‎.. sono in armonia.”
Lo diceva Gandhi… e ho imparato che è straordinariamente vero.
Allora…perché questa foto? Perché oggi? Perché oggi più che in altri momenti sono convinta che sia importante farsi un po’ di domande per monitorare se stiamo andando nella direzione giusta:
1) verso dove stiamo dirigendo la nostra energia, dove è il nostro cuore che fa da leva al fare o non fare le cose, cosa lo accende.

2) ciò che ci accende, in questo o quel dato momento, in questa o quella situazione, è ECOLOGICO? Fa bene alla nostra vita e a quella di chi ci sta intorno? O sta creando la terra desolata alimentando il lato oscuro della forza?

E una volta trovate la risposte il terzo passo è decidere se è la direzione giusta e quindi andare avanti o se potrebbe valere la pena cambiare strada.
Viviamo un momento storico in cui è abbastanza facile generalizzare dicendo che il nostro paese… i politici… la gente…

Ma ognuno di noi è un individuo; ogni giorno scegliamo di fare o non fare qualcosa; ogni giorno dirigiamo la nostra energia verso qualcosa di realmente costruttivo, che fa crescere noi e gli altri, che accende e moltiplica energie positive… oppure verso qualcosa che serve solo ad alimentare l’ego, a fare quello che tanto critichiamo negli altri, a fare gli schiacciasassi arroganti che pretendono dall’universo chissà cosa a scapito di chiunque capiti a tiro.

Sono un Coach e mi sono innamorata del Coaching proprio perché ha aiutato me, in primis, ad assumermi la responsabilità delle mie scelte, delle mie azioni, dei miei risultati desiderati e non! E nel mio lavoro aiuto le persone a fare questo: diventare attori attivi della loro vita, realizzatori dei loro sogni, in modo ecologico e sostenibile.

Ogni giorno possiamo davvero scegliere se alimentare di energia il sistema in cui viviamo o succhiarla, ossessionati da qualcosa che si insinua nelle vene e nel cervello come una droga, dall’uovo di oggi a dispetto della gallina di domani, da quelli che l’ego chiama successi.

E tu? Se ascolti davvero il tuo cuore … da che parte stai? Per cosa combatti?
Pensaci…sei sempre in tempo per cambiare squadra!

Grazie! ❤

Emanuela

Annunci

Informazioni su emanuelamazza

Emanuela Mazza, mamma di 4 figli. NLP Trainer certificata dalla NLP University Santa Cruz da Robert Dilts e NLP Coach certificato dalla Society of NLP si è formata con il co-fondatore della PNL: Richard Bandler, e con formatori di fama internazionale tra cui: John La Valle, Anthony Robbins, Owen Fitzpatrick, Philip Holt, Robert Dilts e Judith De Lozier. Autrice del libro autobiografico Quando ti svegli. Storia di un trapianto di fegato (Armando Editore). Ha un’esperienza pluriennale in diversi settori della comunicazione: radio, carta stampata, pubblicità , produzione di audiovisivi , dove si è occupata di gestione e coordinamento di progetti di comunicazione a 360 gradi in Agenzie di Pubblicità Internazionali, in RAI, Publitalia e Mediaset. Presidente dell’Associazione Amici del Trapianto di Fegato. Ha ricoperto un ruolo direttivo e organizzativo nello startup della FIRE Fondazione Italiana per la Ricerca in Epatologia è responsabile del Centro Studi sulla Comunicazione Medico-Paziente di Extraordinary. È docente in corsi per medici sulla comunicazione efficace all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Medicina e Chirurgia, al Centro Nazionale Trapianti e in corsi di formazione per insegnanti con l’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Roma. Coach agli Stage del Tour Music Fest presso il C.E.T. Centro Europeo Toscolano di Mogol.
Questa voce è stata pubblicata in Emanuela Mazza e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...