Per il MIO SECONDO DECIMO COMPLEANNO

10_candeline_compleanno
“Gli amici del guerriero della luce gli domandano da dove provenga la sua energia. Egli dice: “dal nemico occulto”.
Gli amici domandano chi sia.
Il guerriero risponde: “qualcuno che non possiamo ferire”.
Può essere un bambino che ha sconfitto in un litigio d’infanzia, l’innamorata che lo ha lasciato quando aveva undici anni, l’insegnante che lo chiamava asino.
Il nemico occulto diventa uno stimolo. Quando è stanco, il guerriero si ricorda che lui non ha ancora visto il suo coraggio.
Non pensa alla vendetta, perché il nemico occulto non fa piú parte della sua storia. Egli pensa solo a migliorare la propria abilità, affinché le sue imprese facciano il giro del mondo e arrivino alle orecchie di chi lo ha ferito nel passato.
Il dolore di ieri si è trasformato nella forza di oggi.”
Paulo Coelho10 anni fa ero in rianimazione in attesa di entrare in sala operatoria per il trapianto di fegato. Sono entrata in sala operatoria la sera del 12 luglio 2003. Oggi è quello che viene chiamato il mio secondo decimo compleanno. Mi commuove sempre pensarlo guardando quello che sono oggi. Da allora sono cambiate molte cose, qualcuno dice che io sono cambiata. A me piace pensare che ho finalmente imparato a essere me stessa…e continuo a imparare ogni giorno qualcosa. Con le difficoltà, le sfide e i combattimenti costanti. Davvero… il dolore di ieri, e non solo fisico, si è trasformato nella forza di oggi.
GRATITUDINE per i medici che 10 anni fa mi hanno salvato la vita; GRATITUDINE a quel Potere Superiore che evidentemente ha pensato che avessi ancora qualche partita da giocare e qualcosa da dare su questo pianeta;
GRATITUDINE al mio DONATORE;
GRATITUDINE ai miei figli che hanno condiviso con me tante battaglie… e un GRAZIE SPECIALE a tutti coloro che in questi anni hanno fatto parte del mio percorso e della mia crescita, alle persone speciali che oggi ne fanno parte e a quelle che incontrerò domani. 

Grazie!
Emanuela
Annunci

Informazioni su emanuelamazza

Emanuela Mazza, mamma di 4 figli. NLP Trainer certificata dalla NLP University Santa Cruz da Robert Dilts e NLP Coach certificato dalla Society of NLP si è formata con il co-fondatore della PNL: Richard Bandler, e con formatori di fama internazionale tra cui: John La Valle, Anthony Robbins, Owen Fitzpatrick, Philip Holt, Robert Dilts e Judith De Lozier. Autrice del libro autobiografico Quando ti svegli. Storia di un trapianto di fegato (Armando Editore). Ha un’esperienza pluriennale in diversi settori della comunicazione: radio, carta stampata, pubblicità , produzione di audiovisivi , dove si è occupata di gestione e coordinamento di progetti di comunicazione a 360 gradi in Agenzie di Pubblicità Internazionali, in RAI, Publitalia e Mediaset. Presidente dell’Associazione Amici del Trapianto di Fegato. Ha ricoperto un ruolo direttivo e organizzativo nello startup della FIRE Fondazione Italiana per la Ricerca in Epatologia è responsabile del Centro Studi sulla Comunicazione Medico-Paziente di Extraordinary. È docente in corsi per medici sulla comunicazione efficace all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Medicina e Chirurgia, al Centro Nazionale Trapianti e in corsi di formazione per insegnanti con l’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Roma. Coach agli Stage del Tour Music Fest presso il C.E.T. Centro Europeo Toscolano di Mogol.
Questa voce è stata pubblicata in Donazione e Trapianto di Organi, Emanuela Mazza e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...