Dall’Isola Cantando 2013: fare Festa con i Giovani e la Musica.

Festival Dall'Isola Cantando

Nello splendido scenario di Cala Gavetta all’Isola de La Maddalena ho partecipato ieri alla presentazione della sesta edizione del Festival Dall’Isola Cantando le cui finali si svolgeranno in due serate, il 9 e 10 agosto a La Maddalena, in Piazza Comando. In queste due serate si esibiranno 13 cantanti, concorrenti e tantissimi ospiti. Il Festival è ideato e organizzato da FrancoOne con il contributo del Comitato Festeggiamenti Santa Maria Maddalena e il patrocinio del Comune di La Maddalena. Sua anche la Direzione Artistica e la conduzione nelle due serate.

Per il secondo anno consecutivo ho l’onore di partecipare in qualità di presidente dell’Associazione Amici del Trapianto di Fegato, partner del Festival dal 2012 con la campagna UBRIÀCATI  DI VITA, campagna di informazione sul consumo di alcol e di sensibilizzazione sulla donazione degli organi rivolta ai giovani realizzata in

Song 4 Lifecollaborazione con il Tour Music Fest, e il Concorso ad essa connesso SONG 4 LIFE. Scrivi una canzone per la vita.  E, per il secondo anno, ho l’onore di partecipare come membro di giuria insieme ad altre persone del mondo dello spettacolo, della musica, della discografia e della comunicazione.

Il Festival è una splendida iniziativa, frutto della passione e della dedizione del suo ideatore e organizzatore FrancoOne, che consente a giovani cantanti di potersi esibire davanti al pubblico maddalenino, DALL'ISOLA CANTANDO 2012 (24)divertirsi su un palco, confrontandosi con altri giovani appassionati di musica, con dei musicisti professionisti… e mettersi in gioco per poter conquistare un provino con la Universal Music. Ma, soprattutto, poter collaborare e confrontarsi con qualcuno che ha fatto del credere nel loro talento e nel loro sogno praticamente una missione.

Durante le due serate si esibiranno 13 cantanti con molti brani inediti e tantissimi ospiti tra cui, per il secondo anno, Andrea Di Giovanni,Andrea Di Giovanni_Arisa Amami Tour testimonial di Song 4 Life, che in questo anno ha avuto un percorso artistico ricco di esperienze tra cui la partecipazione all’edizione 2013 di Amici di Maria De Filippi, al GMG AND FRIENDS European Tour e l’apertura del Concerto di Arisa a Roma, in una delle tappe del suo AMAMI TOUR 2013. Andrea, quest’anno, al Festival Dall’Isola Cantando, sarà ospite e membro di giuria. Si esibirà in due suoi brani e duetterà con Irene Calvia, vincitrice di due passate edizioni del Festival. Uno dei suoi brani  che canterà è Un altro no, che fa parte della Compilation Amici 2013, scritto e musicato da lui e arrangiato con i Velvet. La prima collaborazione di Andrea con i Velvet risale al 2012, con Credici, la colonna sonora di Song 4 Life, scritta da lui e musicata dalla nota band romana.

Seme & MikoTra gli ospiti anche Seme & Miko, i due giovani rapper che si esibiranno con Respect, il brano vincitore della prima edizione di Song 4 Life; Federico Lobrano e Giordano Ronchi, vincitore il primo della categoria inediti e il secondo vincitore assoluto del Festival Dall’Isola Cantando 2012; Andrea Sisti e Francesca Schiavo, Marco e Marcello, duo sardo; Leonardo Belleggia, il giovanissimo chitarrista che ha vinto il premio di miglior chitarrista acustico esordiente all’edizione 2012 del Tour Music Fest che si esibirà con il cantautore Roberto Giuseppe Rossi.

Novità del Festival di quest’anno Dall’Isola Cantando Greatest Hits con l’esibizione dei cantanti più rappresentativi delle passate edizioni: Irene Calvia, Giovanni Cultrera, Elisa Fusto, Angela Izzo, Carolina Spafford e Vespiria.

Presidente di Giuria: Maurizio Carisch.

Ci vediamo il 9 e 10 agosto a La Maddalena… Sono un Coach e so che quando mi capita di vedere e  ascoltare dei giovani che hanno il coraggio di sognare e di combattere per realizzare i loro sogni l’energia è straordinaria… e sarà un piacere per me raccontarvela!

Grazie!

Emanuela

Annunci

Informazioni su emanuelamazza

Emanuela Mazza, mamma di 4 figli. NLP Trainer certificata dalla NLP University Santa Cruz da Robert Dilts e NLP Coach certificato dalla Society of NLP si è formata con il co-fondatore della PNL: Richard Bandler, e con formatori di fama internazionale tra cui: John La Valle, Anthony Robbins, Owen Fitzpatrick, Philip Holt, Robert Dilts e Judith De Lozier. Autrice del libro autobiografico Quando ti svegli. Storia di un trapianto di fegato (Armando Editore). Ha un’esperienza pluriennale in diversi settori della comunicazione: radio, carta stampata, pubblicità , produzione di audiovisivi , dove si è occupata di gestione e coordinamento di progetti di comunicazione a 360 gradi in Agenzie di Pubblicità Internazionali, in RAI, Publitalia e Mediaset. Presidente dell’Associazione Amici del Trapianto di Fegato. Ha ricoperto un ruolo direttivo e organizzativo nello startup della FIRE Fondazione Italiana per la Ricerca in Epatologia è responsabile del Centro Studi sulla Comunicazione Medico-Paziente di Extraordinary. È docente in corsi per medici sulla comunicazione efficace all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Medicina e Chirurgia, al Centro Nazionale Trapianti e in corsi di formazione per insegnanti con l’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Roma. Coach agli Stage del Tour Music Fest presso il C.E.T. Centro Europeo Toscolano di Mogol.
Questa voce è stata pubblicata in Donazione e Trapianto di Organi, Emanuela Mazza e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...