Sogna in grande

Dream Big_Gabbiano

“Non lasciare che menti piccole ti convincano di avere sogni troppo grandi” 
Quante volte mi è capitato? Se penso anche a quando ero bambina… quando anche senza parlare uno sguardo di un genitore o di un’insegnante (io poi andavo dalle suore tedesche), un solo sguardo era in grado di farmi smontare… e poi anche crescendo… quante volte ho lasciato che i “GUARDIANI”, nel senso deteriore del termine, quelli appunto con menti e visioni piccole, mi distogliessero da quello che in quel momento rappresentava il mio Viaggio dell’Eroe. Per scoprire chi ero, per crescere…
Fino a quando, direbbe Joseph Campbell, non ho cominciato a sentire quello scricchiolio, quel grado di insoddisfazione che mi ha portato a rispondere alla mia chiamata, sì, quella che ti fa fare il primo passo verso l’ignoto, quella che ti fa credere che c’è e ci può essere dell’altro, ancora tutto da scoprire, ancora tutto da imparare. E da allora non ho mai smesso di avere voglia di imparare. Ho cominciato a credere in me e nei miei sogni e ad avere il coraggio di seguirli.
Senza fermarmi ai gusti e ai parametri altrui nel giudicarli troppo grandi… semplicemente andando avanti, continuando a combattere da testarda guerriera quale sono, scegliendo una professione, quella di Coach, che mi consente di aiutare gli altri a fare altrettanto. Realizzando il mio scopo… Continuando ad avere sogni… correndo il rischio di viverli. Questo è quello che io chiamo Vita.

Grazie ❤

Emanuela

Annunci

Informazioni su emanuelamazza

Emanuela Mazza, mamma di 4 figli. NLP Trainer certificata dalla NLP University Santa Cruz da Robert Dilts e NLP Coach certificato dalla Society of NLP si è formata con il co-fondatore della PNL: Richard Bandler, e con formatori di fama internazionale tra cui: John La Valle, Anthony Robbins, Owen Fitzpatrick, Philip Holt, Robert Dilts e Judith De Lozier. Autrice del libro autobiografico Quando ti svegli. Storia di un trapianto di fegato (Armando Editore). Ha un’esperienza pluriennale in diversi settori della comunicazione: radio, carta stampata, pubblicità , produzione di audiovisivi , dove si è occupata di gestione e coordinamento di progetti di comunicazione a 360 gradi in Agenzie di Pubblicità Internazionali, in RAI, Publitalia e Mediaset. Presidente dell’Associazione Amici del Trapianto di Fegato. Ha ricoperto un ruolo direttivo e organizzativo nello startup della FIRE Fondazione Italiana per la Ricerca in Epatologia è responsabile del Centro Studi sulla Comunicazione Medico-Paziente di Extraordinary. È docente in corsi per medici sulla comunicazione efficace all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Medicina e Chirurgia, al Centro Nazionale Trapianti e in corsi di formazione per insegnanti con l’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Roma. Coach agli Stage del Tour Music Fest presso il C.E.T. Centro Europeo Toscolano di Mogol.
Questa voce è stata pubblicata in Emanuela Mazza e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...